Bengi: sabato 17 maggio LIVE a Mirandola!

bengisupersoul

Bengi: sabato 17 maggio LIVE a Mirandola!

Pubblicato da cittadimirandola in Notizie

L’appuntamento con i fan e con gli amanti del Soul Italiano per ascoltare il nuovo lavoro dal vivo è per sabato 17 maggio dalle ore 21:00 in Via Cavallotti, durante la Festa Vintage della tradizionale Fiera di Maggio “Mirandola, una città per me”.
Il concerto di Bengi è puro “modernariato musicale”, un viaggio per ritrovare le radici del Soul Italiano. Oltre ai brani tratti da “Faccia da Soul”, l’artista propone un elegante repertorio di canzoni originali degli anni 60, 70 e 80, scovando le traduzioni originali in italiano di classici dalla black music americana e raccontando anche curiosi aneddoti riguardanti il periodo della musica leggera italiana (non è a caso la presenza di un mangiadischi in scena insieme ai 45 giri storici).
Con Bengi i Supersoul che hanno partecipato alla registrazione dell’album in studio. La formazione emiliana è composta da Paolo Lodi alla Batteria, Dario Vezzani al Basso, Claudio Zanoni alla Tromba e chitarra, Fulvio Ferrari alle Tastiere.

Bengi tornerà poi con un CD di prossima uscita, composto da 14 tracce fra brani originale, cover e tributi musicali ai grandi della musica italiana, come Ornella Vanoni e Mina.

09 mag 2014 no commenti