
Concerto dell’Amicizia – Direttore: Riccardo Muti
Giovedì 4 Luglio, alle ore 21.30, in Piazza Costituente a Mirandola, avrà luogo il Concerto dell’Amicizia per le zone terremotate dell’Emilia promosso da Ravenna Festival.
In omaggio a Giuseppe Verdi, il Concerto dell’Amicizia (con accesso entro le ore 20.30), sarà un evento davvero unico grazie alla presenza di Riccardo Muti come Direttore. Gli altri protagonisti del Concerto saranno:
Monica Tarone: soprano
Anna Malavasi: mezzosoprano
Francesco Meli: tenore
Nicola Alaimo: baritono
Luca Dall’Amico: basso
Orchestra Giovanile Luigi Cherubini
Orchestra Giovanile Italiana
con
gli allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Orazio Vecchi” di Modena, “Antonio Tonelli” di Carpi e della Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” di Mirandola
Coro del Teatro Municipale di Piacenza e Corali dell’area colpita dal terremoto
Maestro del coro Corrado Casati
Arie, cori e sinfonie da “La forza del destino”, “Il Trovatore”, “Un ballo in maschera”, “La Traviata”, “Macbeth”, “Nabucco”
In collaborazione con Rai1
Con il patrocinio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord:
Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, San Felice, San Possidonio, San Prospero.
Modalità di accesso:
1. Biglietto con posto a sedere per cittadini residenti nei comuni sopra elencati al costo di 3,00 €.
I biglietti sono acquistabili presso la casetta del Consorzio di Promozione del Centro Storico (di fianco al Teatro Nuovo – Piazza Costituente -Mirandola), fino ad esaurimento posti, previa presentazione di un documento d’identità, che attesti la residenza in uno dei Comuni Modenesi Area Nord; per ogni documento verrà venduto un massimo di due biglietti.
giorni e orari della biglietteria:
sabato 22 giugno: 16.30 – 19.30
domenica 23 giugno: 16.30 – 19.30
lunedì 24 giugno: 18.00 – 20.00
2. Biglietto (amico sostenitore) acquistabile on line sul sito di Ravenna Festival http://www.ravennafestival.org al costo di 100,00 €, il cui ricavato verrà utilizzato a copertura di spese per i maxischermi di cui al punto seguente e per l’acquisto di strumenti musicali per le scuole di musica danneggiate dal terremoto. Questi biglietti sono in numero limitato.
3. Posto in piedi, con accesso libero e gratuito, con possibilità di seguire il concerto in fondo a Piazza Costituente, dove saranno installati due maxischermi.
Per informazioni:
Comune di Mirandola – Servizio Cultura: 0535/29511; 29624; 29782; 29781
concertomuti@comune.mirandola.mo.it