Il lancio di mille palloncini che unisce il cuore di mille persone
Vi ricordate il lancio di mille palloncini che si è tenuto lunedì scorso a Mirandola?
Ebbene alcune cartoline sono state ritrovate, con grande sorpresa, in alcune città circostanti, all’interno dei giardini di casa.
In particolare, sono stati recuperati due disegni, realizzati dai bambini delle scuole elementari, che hanno attraversato numerosi paesi e sfidato il brutto tempo di questi giorni.
Una cartolina è stata ritrovata, con grande meraviglia, a Castagnaro in provincia di Verona, mentre l’altra ad Albignasego in provincia di Padova.
I fortunati ritrovamenti sono stati fatti da Jessy e Roberta, che ci scrivono direttamente sulla pagina di facebook (“Città di Mirandola”), sbalorditi di quanto un piccolo palloncino giallo possa percorrere così tanta strada e giungere proprio davanti alla loro porta di casa.
Ciò testimonia che il lancio di mille palloncini, da parte di tutti i bambini delle scuole elementari, è stata un’iniziativa efficace e divertente. Chi l’avrebbe mai detto che questi piccoli palloncini gialli sarebbero giunti così lontano. E chissà quanti altri ancora appariranno nei giardini di casa, sul ciglio delle strade, in mezzo a qualche ramo degli alberi, all’interno di qualche giardino pubblico. Perciò ragazzi aguzzate la vista, perché forse oggi è il vostro giorno fortunato e potreste trovare anche voi questo piccolo tesoro giallo, che vi regalerà un sorriso che vi accompagnerà per tutta la giornata.