Fiera di Maggio 2015, ecco il programma

DSC_0438

Fiera di Maggio 2015, ecco il programma

Pubblicato da cittadimirandola in Senza categoria

Da mercoledì 13 a domenica 17 maggio 2015

211° edizione della Fiera di Maggio

Da mercoledì 13 a domenica 17 maggio torna a Mirandola la 211° edizione della Fiera di maggio con una veste rinnovata, e alcune sostanziali novità. L’organizzazione sarà a cura dell’agenzia L’Accento di Cento (Fe), che si è aggiudicata un bando triennale per la gestione delle principali manifestazioni comunali, tra cui la Fiera di luglio, Mirandola Buskers, la Fiera espositiva antiquaria, la festa di capodanno al palazzetto dello sport, e l’allestimento delle luminarie natalizie.

La Fiera vivacizzerà la città con un’articolata esposizione commerciale, concentrata principalmente su piazza Costituente e via Tabacchi. Sarà presente un ampio stand del maccherone al pettine delle Valli mirandolesi, gestito dalle frazioni che partecipano all’omonimo palio, in cui verranno proposti maccheroni assolutamente fatti a mano da sfogline locali. Presente anche uno stand italo-francese a cura dell’istituto Luosi, che proporrà specialità bretoni. In mostra anche Ferrari d’epoca e Formula 1.

Grande spazio agli spettacoli, con due palchi che funzioneranno sui due lati del circuito fieristico. Da un lato il palco in piazza Costituente, che quest’anno sarà posizionato davanti al municipio, per stimolare il passaggio su via Cavallotti e su via Pico.

In piazza Conciliazione (piazza del Duomo) ci sarà un secondo palco, attivo in contemporanea al primo, che ospiterà gli spettacoli e le esibizioni delle associazioni e degli artisti locali, che comprendono un articolato programma che comprende uno spettacolo jazz a cura di ANT (giovedì, ore 21.00), esibizioni di street dance con Les Arts (venerdì sera, ore 21), balli scozzesi e ottocenteschi a cura della Società modenese Danza Storica (sabato, ore 17), balli latino-americani con Onda Latina e Latino Selvaggio (sabato sera, ore 21), saggi di danza con Khorovod e Arte Danza (domenica ore 17), e infine il prestigioso concerto della Filarmonica G. Andreoli (domenica sera, ore 21). Saranno attivi ulteriori punti spettacolo a cura dei negozi presso via Verdi e via Battisti.

Sul palco di piazza Costituente in apertura il mercoledì sera, alle 21, spazio a uno spettacolo musicale ideato e realizzato dai ragazzi della Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli. Il giovedì, ore 21,si esibirà Gene Gnocchi, con uno spettacolo di musica e sketch, e in contemporanea, su via Pico, la sfilata della sezione Ipi Moda dell’istituto G. Galilei. Venerdì il comico Fabrizio Fontana, alle 21, si calerà nei panni dei suoi improbabili e spassosi personaggi. Il sabato, ore 21, grande serata Hit ’80 con artisti del calibro di Sandy Marton, Tracey Spencer, Alberto Camerini, Dan Arrow, i Rockets, etc. La domenica sera gran finale, sempre alle 21, con il concerto del Coro Moderno Mousikè.

L’Amministrazione comunale apre i battenti sulla 211° edizione della Fiera mercoledì 13 alle ore 19 presso il Teatro Nuovo. Durante la cerimonia verrà inaugurato anche il nuovo punto informativo comunale, presso il Teatro Nuovo. Il punto informativo, che nasce dalla necessità di riavvicinare il Comune al centro storico, fornirà informazioni generali su eventi e iniziative, e sui principali servizi comunali. Il punto informativo sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 20.30, il sabato mattina, e in occasione delle principali manifestazioni fieristiche ed espositive.

Per info su spazi commerciali contattare:

L’Accento S.r.l.,  Via della Quercia n. 11, Cento (FE), tel. 051.6831796

info@laccento.it

 

 

27 apr 2015 no commenti

Sorry, the comment form is closed at this time.