La Fiera di Mirandola è Social. E tu?

social-media-marketing

La Fiera di Mirandola è Social. E tu?

Pubblicato da admin in Live, Notizie

Il 2013 rappresenta l’anno del Digital per eccellenza, anno che ha visto crescere notevolmente le azioni di aziende e società nel settore del Web Marketing e del Social Media Marketing.

Quest’ultimo, infatti, ha la grande capacità di mettere in stretto contatto da un lato istituzioni, imprese, enti e dall’altro utenti, persone, individui: il Social, in altre parole, è in grado di creare una relazione solida e duratura, se ben creata e gestita, fondamentale per fare branding e parlare alla propria audience di riferimento.
Esistono, tuttavia, delle regole: engagement, coinvolgimento, partecipazione. Il cuore del Social è l’engagement, vale a dire il coinvolgimento massimo degli utenti nelle azioni web intraprese dalle aziende, dagli enti, dalle istituzioni: l’obiettivo è parlare “one-to-all”, facendo sentire i soggetti parte integrante della community.

Questi principi valgono in primis per Facebook. Certo, quando si pensa ai Social, si pensa immediatamente a Facebook. Ed è naturale, dato che Facebook è il primo Social Networks utilizzato.

La Fiera di Mirandola, infatti, non poteva non cimentarsi in Facebook, ma ha deciso di utilizzare anche Twitter, Instagram e Youtube con l’obiettivo di condividere i contenuti virali.
Su Facebook e su Twitter è previsto contenuto originali sia di testo che di immagini; Instagram verrà utilizzato per attività di social sharing di tutte le immagini che caratterizzeranno la fiera (l’hashtag ufficiale di Twitter e Instagram è #fieramirandola); Youtube, infine, sarà destinato ai video virali che verranno girati e caricati durante i giorni della fiera.

23 apr 2013 no commenti