Mille Miglia: un passaggio per la Fiera di Mirandola!

404263_7075_xl_Mille-Miglia4

Mille Miglia: un passaggio per la Fiera di Mirandola!

Pubblicato da admin in Eventi in Fiera

La Mille Miglia, la tanto famosa e attesa “corsa più bella del mondo” passerà per la città di Mirandola Sabato 18 Maggio.

Tanti sono gli appassionati di questa corsa e tanti si perderebbero il passaggio delle auto per nulla al mondo. Ma… Sapete tutti come è nata la Mille Miglia?

Tutto ebbe inizio il 2 Dicembre 1926, anno delle “leggi fascistissime” che vede la dominanza suprema di Benito Mussolini, e già il 4 Dicembre venne inaugurato il nome “Mille Miglia”, scelto in base alla distanza, in miglia, del percorso, che prevedeva 1.600 Km. Indovinate un po’ dove comparve per la prima volta il nome? Sulla “Gazzetta dello Sport”.

L’origine della Mille Miglia parte da Brescia, definita la “culla dello sport automobilistico” (come si legge sul sito www.1000miglia.eu), che necessitava di una bella rispolverata per riconquistare il valore e il percepito di fautrice dello sport automobilistico, staccandosi dall’orbita milanese.

Sapete quali numero ha registrato la Mille Miglia di quest’anno?

Si sono avute 1.575 registrazioni sul sito istituzionale e 620 iscrizioni sotto esame da parte della commissione. Un inizio decisamente promettente, vero?!

Non perdetevi, allora, il passaggio della Mille Miglia a Mirandola!

22 apr 2013 no commenti