Una Città per… Raccontare!

libro

Una Città per… Raccontare!

Pubblicato da cittadimirandola in Eventi in Fiera, Notizie

Sarà l’accogliente salotto della Galleria del Popolo ad ospitare gli incontri con gli autori in programma durante la Fiera.

Il primo appuntamento è organizzato da Stadium Pallavolo Mirandola nell’ambito dell’iniziativa Block The Quake: sabato alle 17 il giornalista e scrittore Leo Turrini presenta “Il Pirata e il Cowboy. Pantani e Armstrong, le storie maledette”. Turrini, è una delle firme sportive più prestigiose in campo nazionale: tra i suoi lavori le biografie di Enzo Ferrari, Lucio Battisti e Gino Bartali. In questo libro racconta le storie parallele di grandi campioni del ciclismo e grandi personaggi, nel bene e nel male. Presenterà l’incontro Giorgia Veneziani di Radio Pico.

Domenica sempre alle 17 sarà la volta del noto giornalista televisivo modenese Stefano Ferrari che presenterà il suo libro “Su e giù dal podio. 20 storie di sport modenese” in cui ha raccolto testimonianze, episodi poco noti e curiosità sulla storia sportiva di Modena: dall’impresa di un giovanissimo Coppi sulle strade di casa nostra, alla Ferrari di Villeneuve, fino ai grandi successi del Volley e tante altre storie di sport. A seguire verrà presentato il quadrangolare di calcio in programma il 26 maggio allo Stadio Lolli. Modererà l’incontro Peter Borghi di Radio Pico.

 

ferrari3          pantani-armstrong

 

06 mag 2013 12 commenti