
Una Città per… Raccontare!
Sarà l’accogliente salotto della Galleria del Popolo ad ospitare gli incontri con gli autori in programma durante la Fiera.
Il primo appuntamento è organizzato da Stadium Pallavolo Mirandola nell’ambito dell’iniziativa Block The Quake: sabato alle 17 il giornalista e scrittore Leo Turrini presenta “Il Pirata e il Cowboy. Pantani e Armstrong, le storie maledette”. Turrini, è una delle firme sportive più prestigiose in campo nazionale: tra i suoi lavori le biografie di Enzo Ferrari, Lucio Battisti e Gino Bartali. In questo libro racconta le storie parallele di grandi campioni del ciclismo e grandi personaggi, nel bene e nel male. Presenterà l’incontro Giorgia Veneziani di Radio Pico.
Domenica sempre alle 17 sarà la volta del noto giornalista televisivo modenese Stefano Ferrari che presenterà il suo libro “Su e giù dal podio. 20 storie di sport modenese” in cui ha raccolto testimonianze, episodi poco noti e curiosità sulla storia sportiva di Modena: dall’impresa di un giovanissimo Coppi sulle strade di casa nostra, alla Ferrari di Villeneuve, fino ai grandi successi del Volley e tante altre storie di sport. A seguire verrà presentato il quadrangolare di calcio in programma il 26 maggio allo Stadio Lolli. Modererà l’incontro Peter Borghi di Radio Pico.