Una rosa bianca per la Festa della Donna

rosa

Una rosa bianca per la Festa della Donna

Pubblicato da cittadimirandola in Senza categoria

Lunedì 6 marzo, ore 21.00
presso l’Auditorium Rita Levi Montalcini
via 29 Maggio – Mirandola.

Il Sindaco, l’Amministrazione comunale e l’Assessorato alla Cultura

vi invitano allo spettacolo “La Rosa Bianca”
Testi di Tonino Guerra
Voce: Chiara Caselli
Pianoforte: Rita Marcotulli

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Rinfresco al termine

Chiara Caselli
Nata a Bologna, ha lavorato con Michelangelo Antonioni (Al di là delle nuvole), Liliana Cavani (Il gioco di Ripley e Dove siete? Io sono qui), Gus Van Sant (Belli e dannati).

Rita Marcotulli
Nel 1987 viene votata Miglior nuovo talento attraverso un sondaggio della rivista Musica Jazz. Collabora fra gli altri con Ambrogio Sparagna e Pino Daniele e nel 1996 accompagna Pat Metheny in un’esibizione al Festival di Sanremo.
Più recentemente ha partecipato alla realizzazione del film Basilicata coast to coast, per il quale si è occupata della colonna sonora. Grazie a questo lavoro la Marcotulli ha ricevuto il Ciak d’oro nel 2010, il Nastro d’argento alla migliore colonna sonora nello stesso anno, il David di Donatello per il miglior musicista nel 2011 (prima donna in assoluto a ricevere questo riconoscimento) e il Premio Top Jazz 2011 come miglior artista del jazz italiano secondo la rivista Musica Jazz.

Tonino Guerra
Poeta e sceneggiatore romagnolo collaboratore di tanti grandi registi, da Fellini ad Antonioni, da Rosi ai fratelli Taviani. Durante la seconda guerra mondiale venne deportato in Germania e internato in un campo di concentramento a Troisdorf. Ha lavorato molto anche all’estero, con il russo Andrej Tarkovskij a partire dagli anni ’80 con «Nostalghia» e con il regista greco Theo Angelopoulos, con cui ha collaborato anche più recentemente ne «La polvere del tempo». Nel 2010 per i suoi 90 anni ha vinto il David di Donatello alla carriera. Dai primi del 2000 Guerra era diventato testimonial della catena di negozi UniEuro, creando lo slogan «L’ottimismo è il sapore della vita!» in tanti spot per la tv. Una parentesi, quella pubblicitaria, che aveva ripreso lo scorso anno per sotenere i prodotti ecologici della Beghelli, con il solare che regala energia «senza sporcare il mondo». Lascia una produzione culturale sconfinata che ha profondamente inciso nella cultura del nostro Paese.

La rosa bianca MANIFESTO copia
02 mar 2017 no commenti

Sorry, the comment form is closed at this time.